menu

Elaborazioni Auto Roma

Brembo – Officina Car Technical Service

posted in Rivenditori ufficiali by

Sistemi Frenanti Brembo

L’Azienda brembo commercializza prodotti racing e per veicoli commerciali in ben 70 Paesi nel mondo. In particolare, Brembo è rinomato per ogni utilizzo di auto sportive e berline di classe. La Brembo nasce esattamente 50 anni fa.

Nel 1961 Emilio Bombassei e Italo Breda fondavano le Officine Meccaniche di Sombreno e si avviavano per quel cammino che li avrebbe portati sul tetto del mondo nell’ambito dei sistemi frenanti.

Nel 1964 comincia la produzione di dischi freno e nel 1971 il nome dell’officina viene cambiato e diventa Brembo aggiudicandosi, dopo un anno, la fornitura a Moto Guzzi. Nel 1973 è la volta della Formula 1, difatti la Brembo fornirà i propri sistemi frenanti anche alla scuderia Ferrari.

Nel 1995 la Brembo viene quotata in borsa e da lì inizierà il vero boom: 36 stabilimenti in tutto in 15 paesi sparsi per il mondo, circa 6000 dipendenti (di cui l’8% è composto da ingegneri e professionisti impegnati nella ricerca e nello sviluppo di prodotti leader) e più di un miliardo di fatturato.

Freni a Disco Brembo: Qualità e Affidabilità

disco freni brembo

Anni di lavoro e di impegno che hanno portato alla Brembo la leadership nei sistemi frenanti e ad essere, quindi, il meglio nel settore per qualità, affidabilità e garanzia.

Anche per il 2011 la Brembo è pronta a scendere in pista con la Ferrari.
Una storia di successi maturata soprattutto grazie agli elevati standard qualitativi e conoscenze approfondite del settore di competenza.

Con Brembo c’è garanzia, affidabilità, sicurezza e il massimo delle prestazioni, difatti le auto più prestigiose di Europa, Stai Uniti e Giappone l’hanno scelta.

 

11 Gen, 10

 

Articoli correlati

 

 

Ultimi commenti

Ci sono 0 commenti per "Brembo – Officina Car Technical Service"

 

post comment