menu

Rimappatura centraline

Principali Servizi Fede Racing: Rimappatura centraline elettroniche

Rimappatura Centraline Roma

Ottimizzare le prestazioni della propria auto non è una cosa facile, Fede Racing con la sua esperienza ventennale e il suo team di professionisti lo rende possibile.
Il funzionamento delle centraline è gestito da una sorta di schema da seguire per il corretto funzionamento dell’automobile. Possono essere anche migliaia le operazioni da eseguire al secondo e, nel minor tempo possibile, la centralina deve scegliere la soluzione migliore, tenendo conto di tutti i parametri di riferimento.

Per ottenere delle centraline che funzionino al meglio e diano dei risultati ottimali è necessario un lungo lavoro da parte di tecnici (ingegneri, motoristi, elettronici, collaudatori) preparati e professionali che ne sappiano di meccanica, motori ed elettronica.
Ne consegue che la “rimappatura” è un’operazione delicata e complessa che potrebbe compromettere il buon funzionamento delle’automobile, qualora fosse fatta in modo generico e superficiale, senza conoscere a fondo i meccanismi di funzionamento di ogni singolo componente del motore e delle relazioni che questo ha con tutti gli altri.
Nel momento in cui si vuole procedere ad una “rimappattura” della centralina bisogna quindi affidarsi ad un professionista.
In Italia sono circa una ventina, e tra questi ci sono gli esperti di Fede Racing.

Elaborare Auto a Roma con l'esperienza Fede Racing

Con la sua esperienza l’autofficina Fede Racing esalta le prestazioni delle auto, di serie ma anche a livello agonistico, e garantisce massimi risultati e massima affidabilità grazie ad una profonda conoscenza dei principi meccanici ed elettronici.

I fratelli Fede, a capo di quest’autofficina, hanno saputo sviluppare ottime professionalità e fondere le loro conoscenze con l’uso dei più moderni macchinari.

Questo è il posto giusto in caso si volesse una “rimappatura” della centralina della propria auto, senza rischiare e con la garanzia di aver migliorato le prestazioni. Tanta è la competenza dei professionisti della Fede Racing che parlano di loro anche le migliori riviste del settore.

Scopri gli altri servizi

Cosa sono le Centraline elettroniche?

Le centraline sono il cervello del motore.
Sono le centraline che gestiscono l’intero funzionamento del motore e dei suoi componenti. Quando noi, semplicemente, premiamo l’acceleratore indichiamo la quantità d’aria che il motore può aspirare e la centralina gestirà i conseguenti parametri (anticipo, posizione albero, temperatura aria, temperatura acqua, marcia inserita, numero di giri, sequenza di accensione, e decine di altri).

In base a questi parametri la centralina sceglierà la strategia migliore.

Taratura speed – limits

La taratura speed limits altro non è che la messa a punto, la correzione, del limite di velocità dell’automobile o di qualsiasi mezzo di trasporto. È un’operazione che va a graduare la velocità. Servono delle semplici mosse tecniche e il regolatore sarà tarato al punto giusto. Un’operazione del genere è consigliabile non farla da soli, ma affidarsi ai migliori meccanici per non compromettere il veicolo.

Ottimizzazione centraline auto

Le ottimizzazioni delle centraline elettroniche sono ottenute grazie all’aggiornamento delle schede tecnichemirano a migliorare l’efficienza del motore in qualsiasi utilizzazione, ad aumentare la potenza (aumento di velocità e ottima accelerazione), ripresa eccellente, soprattutto a regimi bassi del motore, della coppia e diminuzione del consumo di carburante.

Riprogrammazione centraline elettroniche

Per riprogrammazione delle centraline elettroniche altro non si intende che la rimappatura.

Chip

Il chip è un componente elettronico attraverso il quale si regola il passaggio di potenza. Potrebbe collegarsi alle centraline delle auto per modificarne e migliorarne le prestazioni.

Richiedi un Preventivo gratuito

INFO VETTURA

Marca (richiesto)

Modello (richiesto)

Tipo Motore

Potenza originale

Anno Prima Immatricolazione

Osservazioni sulla vettura:

Informazioni richieste:

DATI PERSONALI

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Località (richiesto)