menu

Elaborazioni Auto Roma

Sema 2017: novità sensazionali

postato in Ultime news da

Per gli appassionati del settore Las Vegas rappresenta il massimo. Il salone ospita 2.400 espositori provenienti da tutto il mondo e fino al 3 novembre ha messo in luce tutto il meglio del tuning e degli accessori auto. Ovviamente tutte le case fanno a gare per lanciare i kit, tra luci e alettoni si ha l’opportunità di trovare molto più di quello che si cerca.

La sigla Sema sta per “Speciality Equipment Market Association”, l’associazione sta infatti alla base dell’organizzazione di questa rassegna che esiste dal 1962, non solo una vetrina di successo, ma anche un punto di incontro tra eccellenze ed entusiasmanti innovazioni. Tutti i produttori di componenti si incontrano qui e si perdono tra gli stand, le performance e gli incredibili spettacoli degli stuntman.

Ma quali sono quest’anno i modelli che hanno fatto maggiormente parlare di sé? Alcuni di questi sono prodotti per il mercato americano, ma conoscerli ci permette di buttare un occhio a novità che potrebbero arrivare in poco tempo anche nel nostro paese.

Speciality Equipment Market Association Cars Show 2017

I 24 esemplari della Venom F5 di Hennessy

Qualcuno lo definisce un “piccolo costruttore americano” ma la sua Venom F5 è un hypercar da 1,6 milioni di dollari che verrà al mondo in soli 24 esemplari. Perché si parla tanto di questo bolide? Per la sua spaziale velocità. Il contachilometri può toccare punte di 482 km/h, un record imbattuto per una stradale. Ma il dato ancora più incredibile è la capacità di condensare una simile potenza in un peso di “soli” 1.338 kg, un rapporto pso potenza che la avvicina alle cugine macchine da circuito. Il motore a 1.600 CV che traina questo ammasso di eccellenti performance è da 7,4 litri. Sì, possiamo ammettere che sia una delle aute più incredibili di cui abbiamo sentito parlare.

Hyundai e l’idea di auto sportiva

Parliamo della Tucson Sport Concept, che la casa coreana ha realizzato grazie al contributo di Vaccar, specialista del car tuning. Un corpo decorato, con rivestimenti della carrozzeria valorizzati da una pellicola Basf blu, aereodinamica da far girare la testa. Il nome sottolinea la sportività che viene esaltato soprattutto dall’assetto abbassato e dai luccicanti cerchi in lega forgiati da 20’’. In questo caso sono i freni a colpire l’attenzione, davvero portentosi.

La Pantera Nera della Lexus

Si chiama proprio LC Black Panther Insipired.
A guardarla ricorda un’auto da supereroe, di quelle che nessuno può fermare. Merito della collaborazione con la Marvel che ha lavorato insieme alla casa Toyota per dare una grande e unica anticipazione agli spettatori del film Black Panther che uscirà a gennaio 2018. Il cofano ospita un’immagine del personaggio, mentre i led sono altamente suggestivi e valorizzano la macchina rendendola elegante ed aggressiva, con un trionfo di stile unico.

Vogliamo anche segnalare una novità in casa Audi, il pacchetto Sport Performance TT RS e R8.
Due sorprese per le sue eccellenze. Durante la rassegna Audi ha voluto presentare a tutti i suoi estimatori due kit in grado di aumentare notevolmente le già soddisfacenti performance dei modelli TT RS e R8.

Il kit ha anche un nome: Audi Sport Performance Parts.
Il kit è costituito da un sistema di scarico targato Akrapovic, di cui noi siamo orgogliosamente rivenditori, realizzato in titanio. Inoltre ci sarà un nuovo volante, freni di un impianto collegato a cerchi da 20 pollici molto sportivi, e un telaio rafforzato che si posa su sospensioni da regolare secondo le proprie preferenze.
Lavorando sulle Audi e servendoci dei sistemi di scarico Akrapovic abbiamo scelto di sottolineare questa novità, che siamo certi possa far molto piacere anche a voi che ci seguite.

20 Nov, 17

Info autore

 

 

Correlato ad articoli

 

 

ultimi commenti

Ci sono 0 commenti. In "Sema 2017: novità sensazionali"

 

invia commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.