menu

Elaborazioni Auto Roma

Porsche Taycan: pronta la versione elettrica della supercar

postato in Ultime news da

Il lancio della nuova Porsche Taycan versione elettrica è ormai ufficiale, e porterà ben 1.200 nuovi posti di lavoro. La mobilità elettrica è dunque un settore in forte espansione, anche nel mondo delle auto sportive di lusso. E anche le previsioni parlano chiaro: secondo la casa automobilistica tedesca a partire dal 2025 quasi il 50% delle vetture vendute sarà elettrico.

Questo quanto dichiarato da Lutz Meschke, Vice Presidente del Consiglio Direttivo e membro del Consiglio di Amministrazione responsabile dell’area Finance e IT di Porsche. La formazione del personale sarà un’area che riceverà forti investimenti, così come lo sviluppo e la produzione. “Oltre ai processi efficienti, anche i ricavi dei prodotti e dei servizi digitali dovrebbero contribuire in modo crescente al nostro successo economico”, ha aggiunto Meschke.
I nuovi impianti di produzione e assemblaggio della nuova Taycan sono in fase di costruzione nell’impianto principale di Zuffenhausen.

Ideale di produzione ecologico a impatto zero per la nuova Porsche Taycan

Porsche inoltre ha intenzione di dare vita a una produzione più ecologica, rispettosa dell’ambiente e delle risorse. La produzione della nuova Porsche Taycan avrà un impatto minore in termini di emissioni di carbonio e l’obiettivo per il futuro è quello di arrivare a uno stabilimento a impatto zero. Oltre ad una nuova attenzione per l’impatto ambientale, la nuova Porsche porterà ben 1.200 posti di lavoro, un vero e proprio record per la casa automobilistica.

Non tutti i nuovi dipendenti saranno destinati alla produzione della nuova Taycan, alcuni si occuperanno delle vetture sportive a due porte. L’obiettivo è quello di creare un team di esperti e aggiungere nuovo personale pronto ad imparare e integrarsi. L’era dell’elettrico e del digitale è ormai arrivata e riguarderà sia le vetture di competizione che quelle di serie. Sarà avviata inoltre un’attività di training su larga scala, una piattaforma di apprendimento digitale con oltre 1.200 moduli di formazione.

Tecnologia a 800 V e ricarica in soli 4 minuti per la Porsche Taycan

La Taycan sarà alimentata da una tecnologia a 800 V, così come la Porsche 919 Hybrid. Batteria agli ioni di litio raffreddata a liquido che si ricarica in soli 4 minuti che può percorrere fino a 100 chilometri.
Porsche Mobile Charger Connect è la modalità più rapida e comoda per ricaricare la Taycan a casa, sarà prevista anche la modalità di ricarica a induzione.
Porsche è pronta ad installare in Europa oltre 400 stazioni di ricarica rapida con una capacità pari a 350kW per ciascun punto di ricarica entro la fine del 2019.

Negli Stati Uniti invece saranno predisposte circa 300 aree di servizio con delle stazioni di ricarica Porsche. In attesa del lancio della Taycan, la casa automobilistica tedesca è pronta ad installare oltre 2.000 punti di ricarica anche presso alcune destinazioni turistiche, come alberghi e ristoranti. Tutti gli aspetti legati alla fatturazione saranno gestiti direttamente da Porsche.

02 Nov, 18

Info autore

 

 

Correlato ad articoli

 

 

ultimi commenti

Ci sono 0 commenti. In "Porsche Taycan: pronta la versione elettrica della supercar"

 

invia commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.