menu

Elaborazioni Auto Roma

Porsche Panamera: arrivano due nuovi modelli GTS

postato in Ultime news da

La gamma Porsche Panamera si amplia con due nuovi modelli super sportivi. Panamera GTS e Panamera GTS Turismo sono pronte per il lancio ufficiale, con delle novità piuttosto interessanti.
Il propulsore V8 biturbo 4.0 litri (338kW/460 CV), i sistemi dinamici del telaio con sospensione pneumatica a tripla camera sono solo alcune delle novità, senza contare gli elementi stilistici e le dotazioni esclusive della gamma. Interessante il pacchetto di allestimenti sport design, rivestito completamente di nero e dotato di ampie superfici in Alcantara. Anche il versante comfort e l’assistenza alla guida hanno subito notevoli miglioramenti, come ad esempio l’aggiunta di un display head up con numerose possibilità di configurazione.

Propulsore V8 da 460 CV e coppia motrice massima di 620 Nm, che promettono una guida efficiente e allo stesso tempo emozionante. Il nuovo motore biturbo ha il filtro anti-particolato per unità a benzina e potenza di 15 Kw, che permette ai nuovi modelli Porsche Panamera di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi. Anche sul versante consumi le prestazioni delle due nuove Porsche si presentano interessanti, il consumo di carburante è moderato (soli 10,3 l/100 km), così come le emissioni di CO2 (pari a 235 g/km).

Massime prestazioni e confort per le nuove Porsche Panamera

Entrambi i modelli Porsche Panamera arrivano con un telaio sportivo. La sospensione pneumatica adattiva con tecnologia a tripla camera permette un controllo molto più flessibile e una migliore distribuzione del carico delle molle. Il telaio sportivo inoltre è stato ribassato di ben 10 millimetri per ottenere una dinamica laterale eccellente.
Ottimi risultati anche durante la decelerazione grazie ai freni molto performanti (390 millimetri di diametro sull’anteriore e 365 sul posteriore).

I due nuovi gioielli della gamma Porsche Panamera mantengono il loro look inconfondibile, ma rispetto alle versioni precedenti aggiungono un miglioramento degli equipaggiamenti base. Il frontale nero e gli elementi di tonalità più scura danno alle vetture quel carattere più atletico e sportivo. L’abitacolo è rifinito con dettagli esclusivi in Alcantara e alluminio anodizzato. Interessante anche il volante sportivo multifunzione e il modulo Connect Plus per l’accesso a un’ampia gamma di servizi digitali. Per quanto riguarda il design le vetture si possono personalizzare, inserendo ad esempio il contagiri, impunture sartoriali o il logo GTS con altre tonalità.

La novità assoluta è il Porsche Advanced Cockpit digitale, con sistema adattivo di regolazione della velocità e asse posteriore sterzante, disponibile come optional. Ma la vera innovazione è l’head up display che può essere configurato direttamente dal conducente che è in grado di proiettare tutte le informazioni nel suo campo visivo.

Per quando riguarda i prezzi e le date di uscita, i nuovi modelli Porsche Panamera sono già ordinabili in Italia e avranno rispettivamente un prezzo di 143 mila e 146 mila euro.

26 Ott, 18

Info autore

 

 

Correlato ad articoli

 

 

ultimi commenti

Ci sono 0 commenti. In "Porsche Panamera: arrivano due nuovi modelli GTS"

 

invia commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.