menu

Elaborazioni Auto Roma

Nuova Skoda Superb 2019, arriva la prima ibrida in casa Skoda

postato in Ultime news da

Il Salone di Ginevra 2019 è quasi pronto e tra le varie proposte che saranno presentate ci sarà anche il restyling della berlina Skoda Superb.

La nuova Skoda Superb 2019 non sarà l’unica novità della casa automobilistica al Salone di Ginevra, e per l’occasione sarà rinnovata sia dal punto di vista estetico che tecnologico. Si tratta di un’importante novità, perché questa sarà la prima versione ibrida plug-in targata Skoda. I primi rendering hanno già fatto il giro del web, incuriosendo gli appassionati del marchio. Per quanto riguarda le novità più salienti dal punto di vista estetico, i fanali FULL LED prenderanno il posto della tecnologia Xenon. Il taglio dei fari anteriori sarà molto più sottile e la fascia LED dovrebbe accentuare la mascherina centrale.
Ci sarà un completo restyling anche della parte posteriore, che sarà ridisegnata con dei fanali LED.

Le prime indiscrezioni sulla nuova Skoda Superb 2019 svelano una striscia cromata che andrà a impreziosire il design generale. Per quanto riguarda gli interni arriverà la strumentalizzazione di tipo digitale. Il sistema multimediale Columbus, già presente nella versione precedente, resta anche nella nuova Skoda con un display touch screen da 9,2″. Per quanto riguarda invece la versione top di gamma Laurin&Klement potrebbe debuttare un inedito schermo centrale dalle dimensioni piuttosto ampie pari a 12,3 pollici.

Propulsori di ultima generazione per la nuova Skoda Superb 2019

Una delle novità più salienti della nuova Skoda Superb 2019 è sicuramente l’arrivo dei propulsori di ultima generazione. Previsti al lancio il 1.5 TSI a benzina da 130 (ancora in forse) e 150 CV, voci di corridoio parlano di un 2.0 turbo da 190-200 CV ed il potente 2.0 TSI da 280 CV. Per quanto riguarda la versione gasolio il 1.6 TDI da 120 CV, il 2.0 da 150 e 190 CV. In forse anche l’arrivo di un potente 2.0 TDI da 204 CV.

Ma la vera rivoluzione della nuova Skoda Superb 2019 sarà l’arrivo della versione ibrida plug-in.
La vettura monterà un 1.5 da 150 CV abbinato da un motore elettrico da 100 CV per un totale di circa 250 CV complessivi. La nuova Skoda avrà un’autonomia di 60/70 Km a zero emissioni.
Prestazioni importanti ed efficienti con circa 225-230 km/h di velocità massima e 7 secondi per lo scatto 0-100.
La versione ibrida della nuova Skoda Superb 2019 avrà la trazione integrale di serie.
Per la gamma Superb sono previste versioni manuali a 6 marce automatiche con DSG a doppia frizione e 7 rapporti. Sulla vettura saranno presenti sia la trazione anteriore che quella integrale. Ci saranno anche molti ADAS di serie, per garantire un equipaggiamento all’avanguardia e restare al passo con i tempi.

Il prezzo della nuova Skoda Superb 2019 dovrebbe partire da circa 27.500 euro, mentre la versione ibrida avrà un prezzo base indicativo di 47.000 euro. Le vendite dovrebbero iniziare a partire dall’estate 2019.

25 Gen, 19

Info autore

 

 

Correlato ad articoli

 

 

ultimi commenti

Ci sono 0 commenti. In "Nuova Skoda Superb 2019, arriva la prima ibrida in casa Skoda"

 

invia commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.