menu

Elaborazioni Auto Roma

Nuova Mercedes GLE 2019, pronta la nuova versione con tante novità hi-tech

postato in Ultime news da

La Mercedes GLE è uno dei SUV più apprezzati della casa automobilistica tedesca, che per il 2019 ha deciso di rinnovare la sua gamma di fuoristrada con una nuova versione ancora più all’avanguardia.

La nuova Mercedes GLE è pronta a sbarcare al Salone di Parigi (che si terrà dal 4 al 14 ottobre) con tanti aggiornamenti dal punto di vista estetico e aerodinamico. Già qualche anteprima era stata svelata alcuni mesi fa, con alcune immagini che riguardavano la struttura dell’abitacolo interno. La nuova Mercedes GLE dal punto di vista estetico è molto simile alla Classe A, CLS e Classe M. Interessante il modulo multimediale MBUX-Mercedes-Benz User Experience e il dispositivo mild-hybrid EQ Boost “senza cinghia”. Senza dimenticare l’Active Body Control, sviluppato sull’assetto a sospensioni Airmatic.

Nuova Mercedes GLE, il lancio ufficiale sul mercato nel 2019

Il lancio commerciale della nuova Mercedes GLE è previsto per l’inizio del 2019, dopo il Salone di Parigi di ottobre.
Per quanto riguarda le novità aerodinamiche, da segnalare l’adozione di un Airpanel, nuovi gusci degli specchi retrovisori esterni e un nuovo rivestimento aerodinamico sull’asse posteriore. Buona capienza del vano bagagli, ma la novità più importante è la terza fila di sedili. Sarà introdotto inoltre il nuovo programma “Energizing Coach”, per migliorare il livello di comfort personalizzabile in base alle proprie preferenze.

Sistema MBUX di intelligenza artificiale per la nuova Mercedes GLE

Per quanto riguarda le novità hi-tech, Mercedes GLE è stata rinnovata con il modulo MBVUX-Mercedes Benz User Experience. Già utilizzato per la Mercedes Classe A, il modulo permette di accedere a moltissime funzioni tramite il riconoscimento del movimento di mani e braccia, distinguendo tra conducente e passeggero. Inoltre, ci sono ben 4 possibilità di configurazione: “classico”, “sportivo”, “moderno” ed “essenziale”. Sono previsti anche programmi specifici per la marcia fuoristrada e il sedile guida si potrà adattare al conducente. Tante nuove App e servizi musicali disponibili, ma anche un nuovo Head-up Display da 720×480 pixel di risoluzione che con un inedito sistema di lenti e specchi proietta sul parabrezza le informazioni di guida a colori.

Mercedes GLE 2019, nuova unità motrice mild hybrid EQ Boost

Ma le novità non finiscono qui. La nuova versione di Mercedes GLE sarà equipaggiata con unità motrice mild hybrid EQ Boost. Inoltre, è previsto il cambio automatico 9G-Tronic con trazione integrale 4Matic a ripartitore di coppia con frizione a dischi multipli regolata elettronicamente. Il nuovo SUV Mercedes si potrà personalizzare su richiesta con il modulo E-Active Body Control, che permette di regolare la forza dei gruppi molla-ammortizzatore di ciascuna ruota. Sistema di assistenza alla guida ultra-tecnologico e sistema “Distronic” che permette di regolare la velocità in funzione delle condizioni della strada e del traffico.

13 Set, 18

Info autore

 

 

Correlato ad articoli

 

 

ultimi commenti

Ci sono 0 commenti. In "Nuova Mercedes GLE 2019, pronta la nuova versione con tante novità hi-tech"

 

invia commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.