menu

Elaborazioni Auto Roma

Nuova BMW Serie 8 Coupè: lo spot pubblicitario nel Canal Grande di Venezia

postato in Ultime news da

La nuova BMW Serie 8 Coupè è la nuova sportiva che entra a far parte del settore lusso della casa automobilistica, con una nuova identità. Lo spot pubblicitario della nuova arrivata in casa BMW è stato girato nel centro storico di Venezia, per dare un impatto visivo ed emozionale ancora più forte a questa nuova sportiva di lusso. Durante la pubblicità la nuova BMW Serie 8 Coupè sfreccia lungo il Canal Grande di Venezia, lasciandosi alle spalle i magnifici palazzi e lo storico Ponte di Rialto.

Lo spot è stato diretto da Daniel Wolfe è sarà disponibile nelle tre versioni da 15, 30 e 45 secondi. Interessante lo storytelling, che rappresentata la storia di un giovane ragazzo che fin da bambino ha sempre avuto una grande passione per le auto, in particolare per la gamma BMW. Il suo giocattolo preferito infatti era un BMW M1, fino a quando un suo amico costruttore di barche non gli fa conoscere il mondo della tecnologia e dei motori.

Tutto questo però si ambienta in uno scenario dove i trasporti avvengono quasi esclusivamente in acqua, lasciando insoddisfatto il desiderio di guida. Per questo motivo il ragazzo decide di lasciare Venezia, e vi fa ritorno solo molti anni dopo, quando può finalmente realizzare il suo sogno d’infanzia e mettersi alla guida della nuova Bmw Serie8 Coupé. E proprio a questo punto inizia il cuore dello spot, che vede sfrecciare il ragazzo a bordo della vettura lungo i canali di Venezia.

Con la nuova BMW Serie 8 Coupè il settore della auto di lusso si spinge oltre i limiti

La nuova BMW Serie 8 Coupè introduce nel mercato automobilistico un nuovo concetto di auto di lusso. “I nostri modelli del segmento performance di lusso hanno come riferimento lo stile di vita di un target che vuole provare nuove esperienze e andare oltre i limiti“, spiega Uwe Dreher, Director Brand Communication Bmw, BMWi e Bmw M. “Offriamo a queste persone un’esperienza di mobilità che risponde alla loro idea di esclusività e lusso“.

La città di Venezia si è mobilitata per offrire le condizioni migliori durante le riprese dello spot pubblicitario della nuova BMW. Per consentire lo svolgimento di tutte le operazioni, è stata realizzata una struttura apposita per consentire alla vettura di sfrecciare senza problemi con il centro storico veneziano sullo sfondo. In uno scenario dove la maggior parte degli spostamenti avviene tramite barche e gondole, la nuova BMW Serie 8 Coupè introduce un nuovo concetto di guida, fatto di piacere e sportività, senza dimenticare il fattore lusso. Per le riprese dello spot pubblicitario sono stati utilizzati anche i droni, il video sarà trasmesso in tutto il mondo ed è destinato sia alla TV che al Web.

Quando il lusso incontra la sportività: nuova BMW Serie 8 Coupè

Materiali di lusso e cuciture a contrasto sono solo alcuni degli elementi distintivi della nuova sportiva versione Luxury targata BMW.
I sedili multifunzione sono impreziositi da impunture speciali, per delle performance di alta qualità e un ambiente sportivo ma allo stesso tempo elegante. Interni lussuosi, anche se il DNA resta sempre sportivo e funzionale. La meccanica è stata studiata per garantire il massimo del comfort, delle prestazioni elevate e una guida semplificata. Tutte le BMW Serie 8 Coupé sono dotate di trazione integrale, sospensioni a controllo elettronico e sterzo a rapporto variabile. Motori sono il 3.0 diesel da 320 cavalli e il 4.4 a benzina con 530 CV.

In sintesi possiamo dire che la nuova BMW Serie 8 Coupè è una sorta di Granturismo di alto livello, versione lusso. Rivestimenti e interni in pelle, degni di un’auto che sfiora i 100 mila euro di listino.

08 Nov, 18

Info autore

 

 

Correlato ad articoli

 

 

ultimi commenti

Ci sono 0 commenti. In "Nuova BMW Serie 8 Coupè: lo spot pubblicitario nel Canal Grande di Venezia"

 

invia commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.