menu

Elaborazioni Auto Roma

Nuova Audi A3

postato in Ultime news da

I Quattro Anelli sono pronti a sfoderare la nuova Audi A3, la quarta generazione del modello che sarà pronta per la fine del 2019.
La due volumi di Ingolstadt sarà presentata in occasione del Salone di Francoforte 2019 mentre le vendite partiranno dal 2020. La nuova Audi A3 secondo alcune indiscrezioni avrà la stessa piattaforma della Volkswagen Golf 8, la MQB Evo. L’auto sarà un vero e proprio pilastro per il marchio Audi, considerando che ogni anno vengono vendute in tutto il mondo oltre 200 mila esemplari. L’auto sarà proposta solo in versione 5 porte, secondo quanto dichiarato da Audi, mentre chi cerca più spazio e comodità dovrà attendere l’arrivo della nuova Audi A3 Sedan, che avrà una capacità di carico massimo fino a 460 litri.

Dal punto di vista estetico ci saranno molti cambiamenti. Le dimensioni saranno indicativamente di 435 cm di lunghezza e 184 di larghezza, mentre il peso complessivo dovrebbe diminuire di circa 50 Kg.
Per quanto riguarda l’attrezzatura interna, sarà presente un doppio display con strumentazione digitale.
Potrebbe esserci anche un terzo schermo per i comandi della climatizzazione nella consolle centrale.
Dal punto di vista tecnologico, nella nuova Audi A3 saranno presenti gli ultimi arrivati in fatto di ADAS, nonché le ultime tecnologie per quanto riguarda la guida autonoma.

Illuminazione Full Led di serie e Tecnologia Mild Hybrid per la nuova Audi A3

Per quanto riguarda il versante motori, con la nuova piattaforma ci sarà spazio per unità mild hybrid e plug-in hybrid applicate ai motori a benzina TFSI. Fanali Full LED di serie con possibilità di aggiungere anche Matrix LED. Inizialmente verrà dato più spazio ai motori benzina, anche se saranno presenti soprattutto diesel.
Potenza da 120 ai 400 CV per la nuova Audi A3, mentre la motorizzazione d’attacco dovrebbe essere il 1.0 a benzina TFSI evoluto a circa 120 CV. Saranno disponibili anche il 1.5 TFSI ed il 2.0 litri sempre turbo con potenze da 150 a 250 CV. La versione S3 della nuova Audi A3 dovrebbe avere invece 340 CV.

La versione RS3 arriverà nel mercato italiano non prima del 2021, e probabilmente avrà una tecnologia ibrida e 420 CV di potenza. Inoltre sono previste nuove versioni mild hybrid con tecnologia a 48 V per migliorare l’efficienza.
Previsto anche l’arrivo del modello a metano g-tron con il 1.5 TFSI da 130 CV, che sarà omologata come auto mono carburante e avrà un piccolo serbatoio per la benzina con capacità di 15 litri all’incirca.

Per quanto riguarda il listino prezzi, la nuova Audi A3 dovrebbe costare intorno ai 26.000 euro, almeno per quanto riguarda la versione base a benzina. A breve dovrebbe arrivare anche la variante cabriolet e la berlina a cinque porte con la coda filante stile fastback e il portellone, che dovrebbe prendere il nome Sportback.

07 Dic, 18

Info autore

 

 

Correlato ad articoli

 

 

ultimi commenti

Ci sono 0 commenti. In "Nuova Audi A3"

 

invia commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.