menu

Elaborazioni Auto Roma

Nuova AMG GT R Pro, la nuova versione ancora più estrema al Salone di Los Angeles

postato in Ultime news da

Mercedes apre il Salone di Los Angeles con la sua nuova AMG GT R Pro. L’evento è ormai alle porte e si terrà dal 30 Novembre al 9 Dicembre. La kermesse farà da palcoscenico al nuovo bolide targato Mercedes, che è stato rinnovato e potenziato per una resa ancora più estrema.

La Mercedes AMG GT R PRO sarà prodotta in tiratura limitata, come molti altri modelli Mercedes, e verrà presentata con delle novità molto interessanti. Tra le innovazioni più rilevanti c’è sicuramente un netto miglioramento sul versante potenza, per rendere la supercar ancora più performante proprio come un’auto da corsa.

Per ottenere questi risultati è stato scelto un motore degno di nota, un 4.0 litri V8 da 577Cv già disponibile sulla variante GT R. La novità è la potenza, che per la nuova AMG GT R Pro è stata portata a 600 Cv. Il peso del veicolo è stato notevolmente ridotto grazie all’utilizzo di materiali compositi. Il risultato è stato un minor impatto sullo sterzo, che può migliorare così la risposta e il controllo in situazioni di alta velocità. Molti altri elementi saranno introdotti per sottolineare ancora di più la vocazione da auto da corsa tipica del settore motorsport. Nonostante questo, la nuova AMG GT R PRO sarà omologata per uso stradale, pur mantenendo un’anima da pista.

Nuova AMG GT R Pro, entro il 2018 arriva una versione ancora più estrema

La nuova AMG GT R Pro è stata rinnovata con lo scopo di realizzare una versione estrema e performante, partendo dal modello base. Anche se in realtà entro la fine dell’anno sarà presentata un’altra versione ancora più potente, la Black Series della AMG GT. Secondo alcune indiscrezioni, la vettura sarà il vero top di gamma per quanto riguarda le prestazioni, le caratteristiche esclusive e il prezzo di acquisto.

Dal punto di vista delle prestazioni e del prezzo a cui sarà proposta questa nuova versione – spiega Tobias Moers, amministratore delegato di AMG – questa GT R PRO si colloca esattamente a metà strada tra una Porsche 911 GT3 e una 911 GT3 RS“. “Sarà un’auto – continua Moers – molto più orientata alla pista, con soluzioni tecniche che hanno permesso di contenere il peso e di renderla il veicolo ideale per i track day, anche se non si tratta di un vero e proprio veicolo da competizione“.

La nuova punta di diamante Mercedes sarà presentata tra pochi giorni al Salone di Los Angeles, per arricchire e migliorare ancora di più la gamma sport della stella. Durante la Kermesse californiana saranno presentate anche altre novità in casa Mercedes, come ad esempio la nuova generazione della GLE e la nuova Classe A berlina.
La nuova coupè a due posti avrà inoltre un paraurti anteriore con uno splitter più massiccio rispetto a quello della GT R. Da non sottovalutare anche le nuove soluzioni aerodinamiche laterali e le numerose modifiche per ottimizzare il carico aerodinamico nella guida veloce.

22 Nov, 18

Info autore

 

 

Correlato ad articoli

 

 

ultimi commenti

Ci sono 0 commenti. In "Nuova AMG GT R Pro, la nuova versione ancora più estrema al Salone di Los Angeles"

 

invia commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.