menu

Elaborazioni Auto Roma

Novità Audi 2019: motori Porsche per le sportivissime RS6 e RS7

postato in Ultime news da

Il 2019 sarà un anno ricco di novità in casa Audi.
Le tanto attese Audi A6 e A7 sono finalmente pronte per essere lanciate. Ma le novità non finiscono qui, stanno per arrivare anche le versioni RS6 e RS7 con dei motori super potenti elaborati insieme a Porsche.
Per l’occasione sono stati mostrati gli screenshoot di alcuni rendering su alcuni siti automobilistici, per soddisfare almeno in parte la curiosità degli utenti in rete.

I nuovi modelli Audi RS6 e RS7 sono stati concepiti come un netto miglioramento delle versioni precedenti, sia per quanto riguarda le caratteristiche di design che le performance su strada. La potenza massima potrebbe arrivare a 650 CV, mentre sotto il cofano troviamo un 4.0 litri V8 bi-turbo sviluppato insieme a Porsche.
Secondo alcune indiscrezioni il motore potrebbe essere lo stesso della Lamborghini Urus, ovvero un 4.0 V8 (3.996 cc per la precisione) con una coppia massima di 850 Nm a 2.250 giri/minuto. Prestazioni da vera supercar, con una velocità massima che può arrivare fino a 305 Km/h, limitata elettronicamente.

Scatto da 0 a 100 in appena 3,5 secondi, le nuove Audi RS6 e RS7 promettono performance su strada da urlo. Entrambe le versioni potrebbero arrivare con il prossimo Salone di Ginevra previsto per il mese di marzo.

Fanali Matrix Led e Ruote da 21 pollici per le nuove Audi RS6 e RS7

I cambiamenti delle nuove Audi RS6 e RS7 non riguarderanno solamente il versante motori, ma anche il lato estetico. Non mancheranno le minigonne laterali, i parafanghi allargati e giganti ruote che possono arrivare fino a 21 pollici.

Novità Audi 2019: motori Porsche per le sportivissime RS6 e RS7I fanali saranno dotati di tecnologia Matrix Led e doppio scarico posteriore in comune a RS6 ed RS7.
Audi Virtual Cockpit, connettività Wi-Fi e impianto audio Bang & Olufsen andranno a completare gli equipaggiamenti interni di serie. Cambio automatico S-Tronic a otto rapporti e trazione integrale sempre di serie, l’impianto freni in carboceramica invece si potrà avere solamente su richiesta.

Sono attese nel corso degli anni nuove versioni Performance, anche se Audi non ha ancora rilasciato dichiarazioni a riguardo.

L’unica cosa che sappiamo è che questi modelli dovrebbero avere una tecnologia ibrida. Il punto di partenza potrebbe essere il 4.0 V8 della Porsche Panamera Turbo da 550 CV. L’introduzione di un motore elettrico potrebbe portare a 700 CV le due nuove Audi RS6 e RS7.

Sempre nel 2019 è previsto anche l’arrivo dell’inedita Audi RSQ5, con un propulsore a benzina 2.9 TFSI V6 da 450 CV di potenza. Rispetto alla versione precedente Q5 base, la nuova sarà più leggera di circa 90 Kg.
Per quanto riguarda invece il discorso dei prezzi non abbiamo ancora informazioni certe sulle nuove Audi RS6 e RS7.
La cifra dovrebbe aggirarsi tra i 125 e 128 mila euro.

03 Gen, 19

Info autore

 

 

Correlato ad articoli

 

 

ultimi commenti

Ci sono 0 commenti. In "Novità Audi 2019: motori Porsche per le sportivissime RS6 e RS7"

 

invia commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.