menu

Elaborazioni Auto Roma

Mazda 6: arriva la nuova versione più elegante e tecnologica

postato in Ultime news da

La Mazda 6 è pronta per essere rinnovata con una nuova versione, la più elegante e tecnologica di sempre.
L’aggiornamento sarà disponibile a partire da agosto e promette di migliorare nettamente tutte le caratteristiche sotto ogni punto di vista. Per quanto riguarda il design estetico, il frontale avrà un aspetto più definito e scolpito, il baricentro basso e l’impostazione più larga. La nuova calandra anteriore avrà il bordo inferiore più basso, mentre le ali sono posizionate in modo da sottolineare i fari. Luci dalla forma molto più ampia e slanciata con indicatori di direzione a LED che formano una linea orizzontale sul lato superiore della vettura.

Un look decisamente più elegante e raffinato, anche il cofano posteriore della nuova Mazda 6 si arricchisce con un nuovo design e con una cornice di finitura più ampia. Novità anche per i terminali di scarico, che nella nuova versione sono posizionati vicino ai bordi esterni della vettura e hanno un diametro più grande. Anche gli interni della nuova Mazda 6 subiranno diverse modifiche: sedili anteriori e posteriori completamente rinnovati, così come i rivestimenti e le rifiniture che ora sono di qualità maggiore. Pelle nappa per i sedili, finiture in vero legno Sen e tessuti interni scamosciati.

Nuovo sistema di sospensioni e tecnologia all’avanguardia per la nuova Mazda 6

Gli aggiornamenti tecnologici della Mazda 6 hanno aumentato le prestazioni di tutti i propulsori SKYACTIV. Sono stati introdotti nuovi aggiornamenti sia nei motori a benzina SKYACTIV-G 2.0 e SKYACTIV-G 2.5 che nel diesel SKYACTIV-D 2.2. tutti i cambiamenti sono conformi e omologati secondo i requisiti del nuovo ciclo di test nell’uso reale quotidiano WLTP/RDE, e soddisfano le normative Euro 6d-TEMP per quanto riguarda le emissioni.
Da non dimenticare il sistema multimediale MZD Connect che integra Apple Car Play e Android Auto. Inoltre, la tecnologia Active Driving Display proietta le informazioni del veicolo direttamente sul parabrezza.

Il nuovo sistema di sospensioni, completamente ridisegnato, aumenta le prestazioni di marcia della nuova Mazda 6. Sterzo dalle caratteristiche più neutre e supporti rinnovati, mentre le barre stabilizzatrici sono unite alle boccole di montaggio, per dare alla sospensione una corsa più fluida. Modificati anche gli ammortizzatori anteriori, il diametro che era di 32 mm adesso diventa di 35 mm. La scatola guida è collegata con dei supporti rigidi alla traversa della sospensione, per conferire una maggiore rigidità del sistema e uno sterzo più lineare.
Anche il versante sicurezza è stato migliorato, con nuovi sistemi di assistenza alla guida e dotazioni di sicurezza i-ACTIVSENSE. Tra gli aggiornamenti più importanti il regolatore di velocità Radar (Mazda Radar Cruise Control) dotato di funzione Stop & Go, e il monitoraggio a 360° intorno alla vettura (360° VIEW Monitor).

La nuova Mazda 6 sarà disponibile in autunno e il prezzo di listino partirà da 32.000€.

09 Ago, 18

Info autore

 

 

Correlato ad articoli

 

 

ultimi commenti

Ci sono 0 commenti. su "Mazda 6: arriva la nuova versione più elegante e tecnologica"

 

invia commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.