menu

Elaborazioni Auto Roma

Lamborghini Aventador SVJ in anteprima a Pebble Beach

postato in Ultime news da

La nuova Lamborghini Aventador SVJ sta per essere svelata in anteprima mondiale in California, a Pebble Beach.
La supercar di Sant’Agata Bolognese da 760 CV è pronta a far battere il cuore degli appassionati di Lambo, che non vedono l’ora di vedere dal vivo la nuova “Super Veloce Jota” (da qui la sigla SVJ).
La super coupè sarà mostrata tra qualche giorno durante il vernissage organizzato per il concorso d’Eleganza di Pebble Beach, in California, che quest’anno aprirà al pubblico internazionale il 26 agosto.

Caratteristiche tecniche della Lamborghini Aventador SVJ

Mentre il design esterno della Lamborghini Aventador SVJ non è stato ancora svelato, qualche dettaglio tecnico è già stato reso noto. Interessante il sistema di aerodinamica attiva nella zona posteriore della vettura, e la placca con l’ordine di accensione dei cilindri. Degni di nota anche i collettori di aspirazione in bronzo. Lo studio dei materiali e lo sviluppo tecnologico sono stati curati nei minimi dettagli, a cominciare dai rivestimenti in fibra di carbonio, che assicurano alla Lamborghini Aventador SVJ un peso decisamente importante. La vettura infatti pesa 1.525 Kg, quasi quanto la sua sorella minore Aventador Super Veloce. Rispetto a questa la nuova variante Jota dispone di ben 20 CV aggiuntivi. La potenza dell’unità motrice 6.5 V12 è di 760 CV, mentre la forza motrice arriva a 720 Nm di coppia massima. Non mancano le quattro ruote sterzanti, le posteriori ruotano in direzione opposta in caso di bassa velocità, e si allineano nella stessa direzione quando la velocità aumenta.

Lamborghini Aventador SVJ con tecnologia aerodinamica attiva

La nuova Aventador Super Veloce Jota è stata progettata con una tecnologia di bordo particolarmente performante.
Il noto sistema ALA aerodinamica attiva conferisce alla vettura quel tocco hi-tech che non dovrebbe mancare in una supercar di questa portata. Il dispositivo, che già è dotato di Huracàn Performante, viene collocato in corrispondenza della zona anteriore e di quella posteriore del corpo vettura, per offrire un carico di circa 490 kg.
A questo c’è da aggiungere anche il sistema a retrotreno direzionale, tipico di tutte le Aventador, necessario per mantenere una stabilità ottimale del veicolo in caso di curve ad alta velocità.

Anche le performance su strada sono da record: la nuova vettura di Sant’Agata Bolognese ha già conquistato la Nordshleife del Nurburgring arrivando tra le prime posizioni e superando il record della Porsche 911 GT2 RS dello scorso autunno.

24 Ago, 18

Info autore

 

 

Correlato ad articoli

 

 

ultimi commenti

Ci sono 0 commenti. su "Lamborghini Aventador SVJ in anteprima a Pebble Beach"

 

invia commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.