menu

Elaborazioni Auto Roma

La nuova Bentley Continental GT conquista Milano Auto Classica

postato in Ultime news da

La nuova Bentley Continental GT è appena uscita e ha già conquistato Milano in occasione dell’ottava edizione di Milano Auto Classica. La “Granturismo per eccellenza” si distingue per il tipico tocco di eleganza anglosassone, che la rende diversa e unica nel suo stile. La vettura è stata concepita e sviluppata in Gran Bretagna, con un design inconfondibile che da sempre caratterizza la gamma Bentley Granturismo.

Dettagli moderni ed esclusivi si fondono con quel tocco di maestria artigianale per dare vita alla nuova e raffinatissima Bentley Continental GT. II propulsore è una nuova versione del noto W12 TSI biturbo di 6 litri Bentley, abbinato per la prima volta ad una trasmissione a otto rapporti e doppia frizione.
In questo modo i passaggi di marcia sono molto più rapidi ed efficienti. Telaio adattivo e Dynamic Ride da 48 volt di Bentley che assicurano più maneggevolezza e una guida dinamica in qualsiasi condizione stradale.
Il nuovo sistema è in grado di monitorare in modo costante tutte le condizioni, in particolar modo il “G laterale”.
Il risultato permette movimenti eccessivi attenuati per offrire un altissimo comfort e sicurezza ai passeggeri, e garantire una guida precisa e dinamica.

Le dimensioni esterne della nuova Bentley Continental GT sono rimaste invariate rispetto alla prima versione, presentata l’anno scorso al Salone di Francoforte (parliamo di un’auto da 480 cm di lunghezza per 223 cm di larghezza e 140 cm di altezza). Il design esterno invece appare decisamente più slanciato, con un taglio stilistico che somiglia molto alla concept EXP10 Speed 6. Ancora non si conoscono i prezzi destinati al mercato italiano, mentre le prime consegne sono già fissate per l’inizio del 2019.

Caratteristiche della nuova Bentley Continental GT

Quattro posti e vano bagagli più ampio per la nuova Bentley Continental GT. I dettagli sono stati arricchiti e tra le novità più importanti troviamo il nuovo design dei rivestimenti in pelle ”diamondindiamond”. La vettura può essere personalizzata a proprio piacimento scegliendo tra un’ampia gamma di moquette e rivestimenti.
La nuova Continental GT è la massima espressione delle nuove tecnologie utilizzate da Bentley. Il riquadro strumenti è estremamente sofisticato, digitalizzato e soprattutto disegnato pensando alle caratteristiche ergonomiche del pilota. Stiamo parlando del Bentley Rotating Display, che è tra le principali novità della granturismo. Aumentate anche le dimensioni del display touchscreen, che ora è di 12,3″ ed è alloggiato in un’unità con inserti in radica che ruotano per mostrare lo schermo e tre eleganti quadranti analogici.

Il marchio Bentley negli ultimi anni è riuscito a conquistare sempre più clienti nel mercato italiano, grazie anche all’inconfondibile design e all’eleganza delle sue vetture. A tutto questo poi vanno aggiunte le straordinarie abilità artigianali e le innovazioni tecnologiche, caratteristiche della nuova Bentley Continental GT. Possiamo dire che la nuova granturismo è attualmente la novità più sofisticata e ricercata dal mercato.

30 Nov, 18

Info autore

 

 

Correlato ad articoli

 

 

ultimi commenti

Ci sono 0 commenti. In "La nuova Bentley Continental GT conquista Milano Auto Classica"

 

invia commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.