menu

Elaborazioni Auto Roma

Ford Mustang Shelby GT500, la Supercar con un sound da brivido

postato in Ultime news da

È appena arrivata al Salone di Detroit e già si è imposta nel mercato come una delle supercar più potenti del 2019.
È la nuova Ford Mustang Shelby GT500, un bolide potentissimo da 700 CV realizzato in pieno stile americano. Ha tutte le caratteristiche che dovrebbe avere una muscle car Made in Usa, potenza inclusa. In rete è già uscito il video di presentazione della nuova Mustang, dove si può apprezzare il fantastico sound della vettura.
A Scottsdale, in Arizona, c’è stata un’asta dove il nuovo bolide targato Ford è stato venduto per ben 1,1 miliardi di dollari. Il ricavato finirà in beneficenza a favore della JDRF, organizzazione che raccoglie fondi per la ricerca del diabete di tipo 1 nei bambini.

Ottime prestazioni su strada, con scatto da 0 a 100 in 3 secondi circa e 11 secondi per bruciare il quarto di miglio da ferma. Ford è riuscita ad ottenere una potenza di questo tipo grazie al compressore volumetrico Eaton da 2,65 litri. Cambio automatico a 7 marce realizzato da Tremec e doppia frizione, il tutto organizzato con più modalità di funzionamento con cambio in 100 millisecondi. La maggior parte delle componenti della nuova Ford Mustang Shelby GT500 sono state realizzate appositamente e su misura, per migliorare ancora di più le performance su strada. A partire dalle sospensioni MagneRide, ai freni della Brembo con disco da 420 mm fino alle gomme Michelin Pilot Sport Cup 2 con cerchio da 20″.

Ford Mustang Shelby GT500,
ibrido e trazione integrale in arrivo

Per quanto riguarda gli esterni della nuova Ford Shelby GT500, saranno disponibili in due versioni.
Si potrà scegliere tra l’Handling Package, che comprende il grande alettone regolabile in coda e il Carbon Fiber Track Package, che aggiunge ruote da 20 pollici in fibra di carbonio, alettone e splitter in carbonio, oltre ad eliminare i sedili posteriori.
Per quanto riguarda gli interni invece, sedili sportivi Recaro, schermo touch da 12” e impianto audio Bang&Olufsen con 12 altoparlanti. La nuova Ford Mustang, secondo le prime voci, andrà in produzione a partire dal prossimo autunno.

Alcune indiscrezioni parlano anche di un futuro ibrido per la nuova muscle car targata Ford.
La prossima generazione di Mustang infatti potrebbe avere un otto cilindri abbinato a due motori elettrici.
Ford ha da poco depositato un brevetto di una power unit, chiamata “twin motor drive system for a hybrid electric vehicle”, ovvero un sistema a doppio motore per una vettura elettrica. Trazione ibrida e integrale con il V8 che spinge al posteriore e i due propulsori elettrici all’anteriore.

Per il momento non ci sono notizie certe sul prezzo della nuova Ford Mustang Shelby GT500.
L’unica certezza è che il nuovo bolide Ford molto probabilmente non sarà disponibile per il mercato europeo.

01 Feb, 19

Info autore

 

 

Correlato ad articoli

 

 

ultimi commenti

Ci sono 0 commenti. In "Ford Mustang Shelby GT500, la Supercar con un sound da brivido"

 

invia commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.