menu

Elaborazioni Auto Roma

Audi RS5 Sportback, la nuova coupé cinque porte arriva al salone di New York

posted in Ultime news by

La gamma Sportback di Audi si amplia con un nuovo modello coupé cinque porte: l’Audi RS5 Sportback, che sarà presentata negli Stai Uniti e in Canada in autunno. Prossimo il lancio anche in Europa e in Cina.

Audi ha arricchito le sue proposte sportive di alta gamma ed ha deciso di presentare al prossimo Salone di New York (in programma dal 30 Marzo all’8 Aprile) l’inedita Audi RS5 Sportback.
La nuova coupé a 5 porte è dotata di un equipaggiamento all’avanguardia con un dispositivo infotainment di ultima generazione, un ampio modulo di sistemi di sicurezza e un ottimo sistema di ausilio alla guida. Sotto il cofano motorizzazioni benzina TFSI e turbodiesel TDI, disposte su livelli di potenza compresi tra 150 CV e 272 CV.

Interni total black e sedili semi-anatomici, comfort e design per la nuova Audi RS5

Per quanto riguarda il design interno, L’Audi RS5 Sportback presenta uno stile total black, arricchito con sedili sportivi semi-anatomici.
Il volante in pelle dispone di una corona appiattita nella parte inferiore, ed i monogrammi RS sono collocati sia sui sedili che sul volante. Il vano bagagli ha una buona capienza: ben 480 litri nel normale assetto di marcia (un ottimo valore se si tiene conto del carattere prettamente sportivo della vettura), che possono incrementare fino a 1.300 litri a sedili posteriori abbattuti.
La nuova Audi RS5 Sportback prevede, a richiesta, il settaggio delle sospensioni RS Plus con DRC Dinamic Ride Control e l’equipaggiamento di serie si avvale del dispositivo Audi Drive Select, che permette la commutazione della risposta dinamica del veicolo in base alle esigenze personali.

Per quanto riguarda la motorizzazione, la nuova Audi RS5 Sportback è equipaggiata con l’unità V6 2,9 TFSI, esattamente come tutte le altre Audi V6 e V8. Il propulsore sviluppa una potenza di 450 CV e la trasmissione utilizza una trazione integrale permanente con differenziale centrale ad azionamento meccanico. In questo modo si offre al conducente il massimo dinamismo di risposta e si aumenta il livello di sicurezza su strada. Il modulo di controllo del sistema quattro facilita la vettura in caso di slittamento.

La nuova Audi RS5 Sportback, secondo quanto dichiarato dai tecnici Audi Sport, viaggerà su una velocità massima di 250 Km/h che si potrà aumentare fino ad un massimo di 280 con il pacchetto opzionale. Il tempo di accelerazione andrà da 0 a 60 miglia orarie, corrispondenti a 96 Km/h in soli 3″9.

30 Mar, 18

 

Articoli correlati

 

 

Ultimi commenti

Ci sono 0 commenti per "Audi RS5 Sportback, la nuova coupé cinque porte arriva al salone di New York"

 

post comment