menu

Elaborazioni Auto Roma

Audi Q8: il nuovo SUV di lusso in anteprima al salone di Shangai

postato in Ultime news da

La nuova Audi Q8 va a completare la gamma dei SUV della casa automobilistica tedesca con un modello coupé sportivo ma di lusso che sarà presentato in occasione del prossimo salone di Shangai.
L’Audi Q8 è dunque l’ultima novità Ingolstatd che verrà lanciata a giugno 2018 in Cina, dove il mercato è particolarmente vincente per il marchio Audi.
Il 2017 è iniziato con la versione sport dell’Audi Q8, presentata prima al salone di Detroit e poi in quello di Ginevra; adesso la casa automobilistica tedesca è pronta a lanciare sul mercato la versione più lussuosa dei suoi SUV.

Peter Mertens, in qualità di capo della divisione ricerca e sviluppo Audi, ha confermato che entro il 2018/2019 ci sarà un completo restyling della gamma degli undici SUV di Audi, compreso il nuovo modello di Audi Q8 che sarà ufficialmente il SUV più grande del marchio, rubando il podio al Q7.
La nuova Audi Q8 sarà sviluppata sulla piattaforma MLB Evo, la stessa utilizzata per la Bentley Bentayga, la Porsche Cayenne e la Volkswagen Touareg.

Audi Q8: il connubio perfetto tra sportività e lusso

La punta di diamante di questo nuovo modello di SUV sarà il design, che esprimerà al meglio l’agilità e la sportività, unite al lusso e all’eleganza Audi. Non solo una linea esterna ai massimi livelli, anche gli interni sono stati pensati per stupire tutti e rappresentare al meglio il connubio tra sportività e lusso.
Abitacolo esclusivo e rivestimento con materiali di prestigio per la nuova Audi Q8, che avrà la stessa piattaforma della Lamborghini Urus ed in più un motore potente e ibrido plugin, come per tutti gli altri modelli Audi presentati nel 2017 al Salone di Ginevra.
Ruote posteriori sterzanti e un powertrain composto da 3.0 TFSI a 6 cilindri, vale a dire un sistema ibrido ed un boost elettronico per i turbocompressori.
La potenza massima è di 476 cavalli, l’Audi Q8 può raggiungere una massima velocità di 275 Km/h e uno spunto 0-100 Km/h in 4,7 secondi per esprimere al meglio tutte le sue prestazioni.
L’Audi Q8 che sarà presentata a Giugno 2018 al Salone di Shangai andrà a completare la gamma dei SUV della casa tedesca, aggiungendo quel tocco di lusso che forse mancava ai modelli precedenti.

23 Mar, 18

Info autore

 

 

Correlato ad articoli

 

 

ultimi commenti

Ci sono 0 commenti. su "Audi Q8: il nuovo SUV di lusso in anteprima al salone di Shangai"

 

invia commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.