menu

Elaborazioni Auto Roma

Volvo XC40 è l’auto dell’anno 2018, sconfitta l’Alfa Romeo

postato in Ultime news da

La Volvo XC40 è stata eletta auto dell’anno 2018, il nuovo Suv della casa automobilistica svedese si è aggiudicato il podio al Salone Internazionale dell’auto di Ginevra.
Il Car of the Year è uno dei premi più prestigiosi del settore automotive europeo e questa è la prima volta che Volvo riesce ad aggiudicarsi il podio. Anche quest’anno il primo premio va ad un Suv, e questo rende piuttosto prevedibili le nuove tendenze automobilistiche del 2018.
Il secondo posto è andato alla Seat Ibiza e in terza posizione troviamo la nuova BMW Serie 5.
Quarto posto per Kia Stringer, quinta la Citroen C3, mentre al sesto posto troviamo l’Audi A8. Settimo posto per l’Alfa Romeo Stelvio, che è rimasta piuttosto delusa dal risultato ottenuto dal suo primo Suv.

La delusione di Alfa Romeo, settimo posto per il primo Suv della casa

Alfa Romeo non ha preso molto bene le votazioni del Salone di Ginevra. Già nel 2017 aveva sfiorato il podio con la sua berlina Giulia, ma alla fine il premio era stato assegnato per pochi voti al Suv Peugeot 3008.
La casa automobilistica italiana era convinta di poter avere la rivincita quest’anno con il suo primo Suv, il modello Stelvio, ma alla fine la Volvo XC40 è stata proclamata auto dell’anno 2018.
Nonostante la mancata vittoria, il 2018 è stato comunque un anno piuttosto intenso e pieno di successi per Alfa Romeo, le vendite infatti sono in netto aumento sia in Italia che in Europa.

Design compatto e formula abbonamento, ecco le carte vincenti della Volvo XC40

La Volvo XC40 è riuscita ad aggiudicarsi il premio di auto dell’anno 2018 grazie ad una serie di fattori vincenti, tra cui il suo design compatto e all’avanguardia, che si differenzia da quello dei modelli precedenti XC60 ed XC90.
Senza dimenticare la formula abbonamento che consente di guidare il suv senza anticipo e con un canone mensile comprensivo di Rca, assicurazione furto e manutenzione, incendio e sinistri.
Non mancano i sistemi automatici di assistenza alla guida e il sistema di infotainment che è molto più aggiornato e all’avanguardia rispetto a quello dell’Alfa Romeo Stelvio.

Volvo XC40

Per quanto riguarda il mercato italiano, sono tre le motorizzazioni disponibili della Volvo XC40: dal lancio sono state presentate l’unità a benzina T5 AWD Geartronic da 247 CV, l’unità Diesel D4 AWD Geartronic da 140 CV, entrambe abbinate al sistema di trazione integrale AWD e al cambio automatico Geartronic. Pochi giorni fa è stato lanciato il terzo tipo, ovvero il nuovo motore Drive-E a 3 cilindri abbinato al cambio a sei rapporti. In futuro sono previste anche le versioni ibride ed elettriche della Volvo XC40.

05 Apr, 18

Info autore

 

 

Correlato ad articoli

 

 

ultimi commenti

Ci sono 0 commenti. su "Volvo XC40 è l’auto dell’anno 2018, sconfitta l’Alfa Romeo"

 

invia commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.