menu

Elaborazioni Auto Roma

Volkswagen I.D. Vizzion, la berlina elettrica sbarca al Salone di Ginevra

posted in Ultime news by

Sono già state presentate alcune anteprime della nuova Volkswagen I.D. Vizzion, l’ultima novità della famiglia I.D. svelata al salone di Ginevra. Si tratta di una quattro porte a propulsione elettrica con una guida totalmente autonoma. La Volkswagen I.D. Vizzion fa parte delle berline hi-tech di alta gamma, misurerà 5,11 m di lunghezza è funzionerà con una guida autonoma di ultima generazione.
L’anteprima della Volkswagen I.D. Vizzion è stata svelata in questi giorni a Ginevra ed andrà a completare la gamma delle auto elettriche a zero emissioni, che fa parte di un progetto di sviluppo che prevede il lancio di 20 modelli a propulsione elettrica entro il 2025.

Volkswagen I.D. Vizzion Concept Teaser

Per quanto riguarda il design della Volkswagen I.D Vizzion, sarà caratterizzato da una linea aerodinamica con una cellula-abitacolo accessibile tramite apertura ad armadio, tipico sistema utilizzato dal car styling per facilitare l’ingresso a bordo.
Comfort e versatilità sono i due concetti chiave delle nuova berlina elettrica della Volkswagen, dotata di quattro sedili singoli dal disegno semi-anatomico e divisi da un tunnel centrale dove alloggiano i poggiabbraccia e i comandi di controllo.

Guida autonoma:
l’autista digitale della Volkswagen I.D. Vizzion

Volkswagen ha voluto puntare i riflettori sui sistemi di assistenza, con l’obiettivo di sfruttare al massimo la tecnologia della guida autonoma. Come dichiarato dal comunicato stampa, sarà l’autista digitale ad assumere il controllo del veicolo, il volante e i controlli visibili passeranno in secondo piano e non saranno più necessari.

Il concept sarà il seguente “Accelera, sterza e procede autonomamente nel traffico, permettendo agli occupanti di sfruttare liberamente il tempo a bordo. Un assistente virtuale, con cui i passeggeri comunicano attraverso la voce e i comandi gestuali, conosce le preferenze personali dei suoi ospiti – grazie a una completa integrazione nell’ecosistema digitale – e si adatta a ciascuno di essi”.

Volkswagen I.D. Vizzion

Inoltre, un propulsore elettrico posto sotto il cofano e formato da due unità (una posteriore e l’altra anteriore) offrirà al veicolo una trazione integrale da 225 kW di potenza, alimentata da batterie agli ioni di litio da 111 kWh di capacità. Sistema di frenata rigenerativa che permette alla Volkswagen I.D Vizzion un’autonomia massima di 665 Km.

16 Mar, 18

 

Articoli correlati

 

 

Ultimi commenti

Ci sono 0 commenti per "Volkswagen I.D. Vizzion, la berlina elettrica sbarca al Salone di Ginevra"

 

post comment