menu

Elaborazioni Auto Roma

Presentato il nuovo prototipo della Perrinn, l’auto da corsa in versione elettrica

postato in Ultime news da

Il sogno di Nicolas Perrinn sta per diventare realtà. Il costruttore britannico ha recentemente sviluppato il nuovo prototipo della Perrinn e questa volta si tratta di un progetto molto ambizioso in quanto la vettura sarà una LMP1 elettrica, ma avrà le prestazioni di una classica auto da corsa.
La nuova Perrinn in versione elettrica sarà equipaggiata con tre motori, due posteriori ed uno anteriore, che daranno alla vettura una potenza totale di 750 Kw, all’incirca 1000 cavalli.

Nicolas Perrin, il fondatore del marchio, ha dichiarato a Motorsport.com: “Abbiamo raggiunto un accordo con uno dei fornitori della Formula E per utilizzare il loro propulsore per la quarta stagione (2017/2018), ma non possiamo dire di chi si tratta fino a quando non sarà predisposto il business plan. I motori di Formula E sono limitati a 200 kw, ma possono girare ad un regime più alto. Questo ci darà una potenza di 750 kw o 1000 cavalli“.

Perrin, che in passato aveva già lavorato per la Williams di Formula 1, ha già iniziato a raccogliere i fondi necessari per realizzare il nuovo prototipo della vettura elettrica, in modo da iniziare i primi test su strada.
L’obiettivo è quello di costruire la nuova Perrinn entro il 2019 e farla scendere in pista entro sei mesi dall’inizio della costruzione.
Nel 2022 la vettura dovrebbe sbarcare poi a Le Mans nel Box 56, riservato alle auto in via sperimentale.

Tre motori di Formula E per la nuova versione elettrica della Perrinn

Il nuovo prototipo elettrico della Perrinn sarà equipaggiato con tre motori, tutti di Formula E.
La vettura, la più potente auto elettrica di sempre, sarà a trazione integrale e più lunga di 200 mm rispetto alle LMP1. Questa scelta consentirà di poter ospitare le batterie che peseranno in tutto 400 Kg.
Per quanto riguarda invece la velocità di punta, sarà all’incirca di 355 Km/h, e di 2″ nell’accelerazione da 0 a 100 Km/h.
La vettura è stata pensata con la stessa filosofia di una LMP1, con l’unica differenza che la Perrinn avrà le batterie integrate, più altri dettagli aggiuntivi.

Per ora il comunicato stampa che ha annunciato l’arrivo della Perrinn in versione elettrica, la descrive come una “vettura in costruzione“, senza aggiungere ulteriori dettagli sul team che se ne occuperà.
Nicolas Perrinn ha dichiarato di voler costruire una vettura nuova ogni anno, e migliorare sempre di più le performance delle batterie e delle ricariche dei suoi modelli.

23 Feb, 18

Info autore

 

 

correlato ad articoli

 

 

ultimi commenti

There are 0 commenti. on "Presentato il nuovo prototipo della Perrinn, l’auto da corsa in versione elettrica"

 

post comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.