menu

Elaborazioni Auto Roma

Nuova Audi Q3: ecco l’anteprima del nuovo SUV

postato in Ultime news da

La nuova Audi Q3 ha già fatto il suo debutto ufficiale il 25 luglio sul sito della casa automobilistica tedesca.
Il modello andrà ad ampliare la gamma dei SUV compatti Audi, che dopo aver mostrato in anteprima la sua nuova Q8 è già pronta a lanciare sul mercato un nuovo SUV.

Alcuni teaser erano già stati svelati sul sito, in particolare era stata mostrata una porzione laterale anteriore della vettura, il tutto senza scendere troppo nei dettagli. Le immagini complete e ufficiali della vettura sono state rese note solo alcuni giorni fa. Per quanto riguarda il design estetico la nuova Audi Q3 è stata progettata con una linea del tutto nuova, che non prende ispirazione dagli altri modelli della casa automobilistica tedesca. Il versante motore invece si sviluppa sulla nota piattaforma modulare MQB, che troviamo già in altre tipologie di vetture targate Audi.

Tecnologia e sicurezza sono i due concetti chiave della nuova Audi Q3, che conta su un avanzato sistema di assistenza alla guida. Non mancano strumentazione e comandi digitali, che rendono il nuovo SUV Audi uno dei modelli più tecnologici mai visti prima. A completare il tutto, un sofisticato sistema di infotainment sempre connesso e all’avanguardia. Dal punto di vista meccanico Audi Q3 avrà propulsori Diesel e Benzina sovralimentati, inoltre a breve potrebbe aggiungersi alla gamma una nuova variante ibrida plug-in.

Design aggressivo e tecnologia al massimo per la nuova Audi Q3

Come già accaduto per Audi Q1, anche la nuova Audi Q3 ha voluto rinnovare del tutto le sue caratteristiche.
A partire dal design estetico che si presenta molto più aggressivo e moderno, in poche parole decisamente più attuale.
Grandi cambiamenti anche per quanto riguarda le dimensioni, il nuovo SUV Audi appare infatti più grande e allo stesso tempo più confortevole e spazioso internamente. I numeri parlano chiaro: lunghezza di 4,48 metri, larghezza di 1,84 metri e altezza ridotta di 5 mm.

Il divano posteriore scorrevole consente un bagagliaio in grado di contenere tra i 530 e i 675 litri, che salgono a 1.500 buttando giù gli schienali. Il design esterno prende chiaramente spunto dai modelli Audi precedenti, mentre la mascherina single frame si rinnova con un taglio netto ottagonale più accentuato. Tecnologia LED per i gruppi ottici, mentre quelli frontali sfruttano il sistema Matrix LED. La nuova Audi Q3 permette svariate possibilità di personalizzazione, si può scegliere tra tante vernici bicolori e diversi elementi a contrasto. Il pacchetto S Line invece è previsto di default in tutte le nuove Audi Q3.

Tra le novità degne di nota abbiamo il nuovo impianto audio Bang & Olufsen progettato in collaborazione con l’istituto Fraunhofer e dotato di quindici diffusori e 680 Watt. Guida automatizzata nel traffico con il Traffic Jam Assist e frenata d’emergenza automatica vanno a completare la panoramica delle novità meccaniche del nuovo SUV Audi.
La nuova Audi Q3 farà il suo debutto ufficiale in autunno e i prezzi non sono stati ancora resi noti.

27 Lug, 18

Info autore

 

 

Correlato ad articoli

 

 

ultimi commenti

Ci sono 0 commenti. su "Nuova Audi Q3: ecco l’anteprima del nuovo SUV"

 

invia commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.