menu

Elaborazioni Auto Roma

Maserati Quattroporte SQ4: trazione integrale anche su neve e ghiaccio

postato in Ultime news da

Maserati Quattroporte ha apportato al suo modello di punta del 2018 importanti novità, sia per quanto riguarda la parte meccanica che i contenuti.
Sono state aggiornate le versioni S ed SQ4, ed entrambe dispongono ora di una potenza di 430 Cv e una coppia massima di 580 Nm, vale a dire 20 Cv e 30 Nm in più rispetto alle versioni precedenti del 2017.

L’obiettivo di questi aggiornamenti è quello di riconfermare anche per il 2018 l’ottimo andamento delle vendite (dal suo debutto avvenuto nel 2013 ad oggi la Maserati Quattroporte è stata scelta da oltre 35.000 clienti in 72 paesi del mondo) e rafforzare la presenza del marchio anche nei mercati della Cina, Stati Uniti ed altri paesi Europei.

La Maserati Quattroporte SQ4 ha ottime performance anche in condizioni climatiche avverse come neve e ghiaccio, grazie alla maggiore potenza del suo motore V6 e all’adozione dello sterzo elettroassistito, senza contare il controllo integrato dei veicolo. Trazione integrale anche su neve e ghiaccio, ed in più una serie di caratteristiche che contribuiscono a rendere più emozionante la guida della Maserati Quattroporte SQ4, che resta comunque una vettura semplice da guidare.

Maserati SQ4 | Precisione alla guida e consumi ridotti con la modalità ICE

Un decimo di accelerazione in più per la Maserati Quattroporte SQ4, si passa dunque da 4,9 a 4,8 secondi.
Il nuovo sterzo elettrico conferisce più precisione alla guida ed i cambi della marcia sono molto più rapidi.
Consumi ottimizzati e rumori e vibrazioni nettamente ridotti.
Ottime le performance anche su strada ghiacciata e innevata, la Maserati Quattroporte SQ4 dispone della modalità ICE, studiata appositamente per ridurre i consumi e rendere la guida più sicura in condizioni di bassissima aderenza.
Quando si posiziona il selettore sulla modalità ICE la trasmissione cambia subito rapporto, rendendolo il più leggero possibile. Guida sicura grazie al nuovo algoritmo messo a punto da Maserati che permette in qualsiasi momento di monitorare i parametri dinamici della vettura, come ad esempio lo slittamento delle ruote, l’accelerazione e l’azione frenante.

Sistema di trazione integrale della Maserati SQ4

Il sistema di trazione integrale della Maserati SQ4 è stato sviluppato per garantire il massimo livello di trazione in qualsiasi condizione, anche nelle situazioni più estreme, mantenendo sempre bassi i consumi.
Quattro ruote motrici che danno la sensazione di guidare un’auto sportiva a trazione posteriore. In condizioni di scarsa aderenza il sistema reagisce prontamente (150 millisecondi) trasferendo la trazione necessaria alle ruote anteriori.

La Maserati Quattroporte SQ4 ha un prezzo di 117 mila euro, per arrivare a 129 mila nel caso degli allestimenti GranLusso e GranSport.

02 Mar, 18

Info autore

 

 

Correlato ad articoli

 

 

ultimi commenti

Ci sono 0 commenti. su "Maserati Quattroporte SQ4: trazione integrale anche su neve e ghiaccio"

 

invia commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.