menu

Elaborazioni Auto Roma

L’incredibile forza della nuova Volkswagen Polo GTI 2018

posted in Ultime news by

La Volkswagen non tradisce mai i suoi estimatori. Con la sua estetica riconoscibilissima conferma l’amore per il proprio capolavoro, senza stravolgere eccessivamente quello che ci si aspetta da una Polo. Un’ancora di salvezza in un mondo in cui a volte si assiste ad azzardati tentativi di innovazione e originalità che non portano a nulla di buono.
La nuova Polo sfoggia un design che può sembrare classico. Si discosta poco dalla tradizione, ma gli interventi di stile più sportivo sulla versione GTI sono eccellenti e degni di nota. Sono questi che valorizzano il nuovo modello, sono questi che ci lasciano a bocca aperta ad applaudire ancora una volta da casa di Wolsfburg.

In primis ci ha stupito il pianale Wolkswagen MQB A0, più lungo e con misure differenti dalle precedenti versioni anche la larghezza. È leggermente più e ha un passo più ampio e strutturato che rendono la macchina più massiccia e radicata.

I paraurti sono un altro dettaglio che non passa inosservato:
Quello anteriore è caratterizzato da una presa d’aria con un accattivante trama a nido d’ape.
Sempre sul davanti si nota un dettaglio estetico tipico delle GTI: la mascherina bordata di rosso, che si allarga fino ai gruppi ottici. Mentre i paraurti posteriori sfumano con una sagomatura nella parte bassa, risultando più morbidi ed eleganti.
Ai fianchi saltano subito all’occhio i cerchi in lega, disponibili con diversi disegni. Infine le pinze dei freni e lo spoiler sul lunotto vanno citati per ribadire ancora una volta la cura e l’attenzione di Volkswagen in ogni minimo dettaglio.

È vero, l’occhio vuole la sua parte. Ma quando si parla di automobili bisogna soprattutto parlare di prestazioni.
La tecnica tedesca non si smentisce neanche questa volta. Sotto il cofano ci fa trovare un motore da 2.0 litri TSI turbo benzina.
I 200 cavalli assicurano una potenza leggermente inferiore a quella della Golf GTI ma lo scatto che ci possiamo aspettare non deluderà gli animi. Da 0 a 100 km/h in poco più di 6 secondi e velocità massima di 245 km/h.

A tutto questo ben di Dio ci si possono aggiungere alcuni dispositivi all’avanguardia, come il sistema di infotainment, i fari posteriori full Led e optional per la sicurezza. A noi di Fede Racing ci piacerebbe metterci subito le mani, per aumentare il sound di questo gioiellino e farvi ascoltare il ruggito di una sportiva dopo il nostro magico tocco.

23 Giu, 17

 

Articoli correlati

 

 

Ultimi commenti

Ci sono 0 commenti per "L’incredibile forza della nuova Volkswagen Polo GTI 2018"

 

post comment