menu

Elaborazioni Auto Roma

Byton Concept presenta il suo Suv elettrico alla Milano Design Week

posted in Ultime news by

La startup cinese Byton Concept ha annunciato il suo Suv elettrico ad emissioni zero, che sarà presentato in questi giorni alla Milano Design Week che si terrà dal 17 al 22 aprile.
Fanno parte del team Byton Concept alcuni ex manager di importanti case automobilistiche che in passato hanno lavorato per BMW ed altri marchi noti nel settore.
La startup cinese è pronta a lanciare il suo primo Suv Elettrico sul mercato cinese entro il 2019, per poi espandersi anche in quello americano ed europeo nel 2020. Byton Concept inoltre ha intenzione di realizzare un’intera gamma di modelli entro il 2021.

Apertura con riconoscimento facciale e guida autonoma

Per quanto riguarda design e dimensioni, il Suv elettrico avrà una lunghezza di 4,85 metri e potrà ospitare fino a 5 passeggeri al suo interno. Firme luminose a LED sia sulla zona anteriore che in quella posteriore, il Suv 100% elettrico non avrà la classiche maniglie di apertura, ma funzionerà con un sofisticato sistema di riconoscimento facciale con apposite telecamere che analizzano i tratti delle persone autorizzate alla guida. All’interno del veicolo possiamo trovare un touchscreen sul volante e un ampio display da 1,25 metri, che può essere gestito con comandi vocali e si può interfacciare con Alexa, l’assistente di Amazon.

Due versioni disponibili e 520 Km di autonomia per il Suv elettrico Byton Concept

La parte meccanica invece dipende dalla versione del veicolo che si decide di acquistare. Byton Concept propone due versioni del suo Suv elettrico: la prima con una trazione posteriore e una potenza di 200 Kw, e la top di gamma con una trazione su quattro ruote e una potenza di 350 Kw.
Il veicolo avrà fino a 520 Km di autonomia e per ricaricare gli accumulatori saranno sufficienti 45 minuti.
Come per tutte le auto elettriche, anche il modello della Byton avrà un sistema di guida autonomo. Al momento del lancio il marchio ha presentato funzionalità di livello 3 che sono state successivamente ampliate con il livello 4. Inoltre, la casa automobilistica avrebbe intenzione di eliminare dai suoi veicoli gli specchietti retrovisori esterni, sostituendoli con delle videocamere che riportano le immagini della strada direttamente sullo schermo presente sulla plancia.

La startup cinese ha già iniziato a raccogliere i fondi necessari per la produzione del suo Suv elettrico, che sarà lanciato nel mercato cinese a partire dal 2019 ed avrà un prezzo di partenza di circa 37 mila euro.

13 Apr, 18

 

Articoli correlati

 

 

Ultimi commenti

Ci sono 0 commenti per "Byton Concept presenta il suo Suv elettrico alla Milano Design Week"

 

post comment