menu

Elaborazioni Auto Roma

Abarth 124 Spider 2017: adrenalina pura

posted in Ultime news by

Una cabrio due posti che regala il piacere di un corpo smagliante e un motore roboante. Una macchina difficile da descrivere, si presenta silenziosa ma toglie il fiato. Il fatto di potersi godere la guida lasciandosi accarezzare dal vento è un dettaglio non da poco. Il motore può essere definito piccolo, quasi di una dimensione ridotta per un gioiello di questo tipo, ma i 170 cavalli sanno fare il loro mestiere, garantendo una leggerezza che valorizza l’esperienza di guida e nulla toglie all’insieme della vettura.

Anche il design è inconfondibile, di quelli che lasciano a bocca aperta. Un occhio verso il passato, quando negli anni Settanta la Spider 124 si distingueva nel campo del rally, ma con un’accezione moderna. Una scelta bicolore d’effetto restituisce quel tocco di vintage che valorizza tutto l’insieme. Il paraurti anteriore è più d’impatto, quasi aggressivo, mentre il cofano con i due rigonfiamenti omaggia l’antenata Fiat. Lunghezza di 4 m e 05 cm e larghezza di un 1 m e 74 cm, altezza di 1 m e 24, queste le misure di un’Abarth da lasciare a bocca aperta.

Arriviamo ai numeri, alle prestazioni. Il cuore di questa macchina batte forte e contagia anche il ritmo di pulsazione dei guidatori, destinati a vivere grandi emozioni a bordo. Sotto il cofano si trova un motore 1.4 turbo da 170 cavalli, con un cambio manuale o sequenziale a seconda delle preferenze. La sportività delle prestazioni consentono di raggiungere una velocità massima di 232 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,8 sec con cambio manuale.

Per continuare a dare i numeri segnaliamo qualche prezzo. Un’Abarth 124 Spider 1.4 Turbo da 170 cavalli nel modello Scorpione si aggira intorno ai 37.000 euro. L’automatica raggiunge i 42.000. Se avete qualche capitale da parte ora avete un’ottima idea su come investire. Un’emozione ruggente e senza limiti, un’emozione per guidatori che non si accontentano di vetture qualsiasi, ma scelgono la storia e le prestazioni di un marchio intramontabile.

14 Lug, 17

 

Articoli correlati

 

 

Ultimi commenti

Ci sono 0 commenti per "Abarth 124 Spider 2017: adrenalina pura"

 

post comment